In autunno


Era estate e attendendone la fine si confidava in belle notizie. È autunno e le belle notizie non sono arrivate. Anzi, si sono travestite. Perché le notizie buone sono già lì, è questione di tempo. È questione di resistere integri nell’attesa che decidano di rivelarsi.

Christian è stato ricoverato. 

Prima in reparto, poi in terapia intensiva. I suoi piccoli reni stanno cedendo, non rispondono più alle cure medicinali e le sue pressioni sono altissime. In queste condizioni non può essere sottoposto ad alcun trapianto, tanto meno entrare in lista.

Stanno facendo i salti mortali in quell’ospedale per arrivare a valori più stabili e poter rimuovere quei due fagiolini malati…

Mentre scrivo, Christian è peggiorato ulteriormente. Si stanno cercando confronti con specialisti a livello internazionale per poterne uscire. 

Questo è l’autunno nel quale le belle notizie rimangono travestite da terribili incubi. Un autunno che mette alla prova tante persone, che le vede lottare ogni giorno senza tregua contro la malattia. 

Quando pensate alla vostra di resilienza quotidiana, mandate un pensiero dolce a queste persone. Perché i miracoli accadono davvero, anche quando in un Dio non si crede. Rimangono incastrati nei rami del tempo, bisogna soffiarci sopra per smuoverli e farli volare. 

A V. e S. – siamo con voi.

Annunci

One thought on “In autunno

  1. Pinuccia ha detto:

    Qualsiasi parola credo non sia sufficiente ad alleviare l’ansia che in questo momento stanno vivendo i genitori del piccolo Christian . Un giorno un prete in un omelia disse che “ogniuno di noi è nel palmo di Dio”. Mi e’ piaciuta questa immagine. E’confortante per chi ha fede e direi ai genitori di Cristian di metterlo su quel palmo e affidarlo a Lui. Ai medici il loro compito preziosissimo e straordinariamente ammirevole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: