Angel’sWings

angels wingsDurante le scorse vacanze di Natale, presa dall’euforia e piena di endorfine, avevo deciso di correre 34 chilometri in 3 giorni per poi salire serafica su tacco 10 per la settimana subito a ridosso.
[Un genio].

Risultato: infiammazione pazzesca, caviglie ingestibili, dolore anche solo a pensare di infilare gli stivali.

[Ferma].

Dopo circa quattro settimane, domenica sono tornata sulla strada, priva del benché minimo briciolo di voglia, tanta musica nelle orecchie e un atteggiamento da: “Bah, prendo un po’ d’aria poi mi fiondo di nuovo sul divano…

Durante i primi 3 chilometri ho incontrato tutte le madonne del mondo, tutte in fila, di ogni razza e foggia, probabilmente anche di religioni diverse – almeno posso immaginare. Salutavano, piuttosto ironiche. Le ho ignorate, tirando giù i santi dal paradiso, uno a uno, che io l’Oratorio l’ho frequentato per anni.

Tra il quarto e il sesto il vento mi ha dato del filo da torcere, eppure non mi è dispiaciuto affatto. Non so, il vento è per me energia allo stato puro.
Poi però al settimo, improvvisamente le gambe sono diventate marmoree (e non nel senso estetico del termine, bensì nel senso più letterale): pietra. Pronta a gettare la spugna, ho guardato per caso la mia ombra lunga e alzato lo sguardo sulle Alpi nitidamente splendenti all’orizzonte [Ma non ci penso nemmeno, che cavolo!]

Ho continuato  a correre.

Dall’ottavo in poi una pacchia. Ho chiuso qualche metro oltre i 10 chilometri al passo più veloce che abbia mai tenuto (neppure nominabile tra i runners veri, ma io mi ritengo più che soddisfatta).

Ossigeno, aria, sangue che riprende a circolare, musica, cielo negli occhi. Vita.
[E poi, tutte quelle ali di angelo nel blu intenso…]

Contrassegnato da tag , , , , ,

Rispondi

