Tu puoi dare la vita

Campagna di Pubblicità Progresso a sostegno della donazione di organi.

Un team eccezionale di creativi (oltre 40 persone, coordinate da Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso) è stato coinvolto per questo bellissimo progetto vòlto a coinvolgere e sensibilizzare: non lasciate che la vita finisca sotto terra, pensate alla donazione. Ciò che a voi non servirà più, sarà prezioso per altri.

Di primo acchito lo spot può sembrare fin zuccheroso, al limite del melenso.

Questo, forse, agli occhi di chi il brivido del ricevere non l’ha mai neppure immaginato.
Superbimbo è vivo perché altri due genitori hanno deciso di non fermare la vita: una figlia se ne andava, ma un altro bambino sarebbe potuto rimanere. Senza questo semplicissimo Sì, tanti Superbimbi e tanti adulti non sarebbero con noi.

Alcuni trapianti sono salvavita. Altri ne migliorano lo standard (e, a mio personalissimo parere, anche vivere bene ha una valenza ‘salvavita’).

Spendete qualche minuto. Guardatevi lo spot. C’è chi avràreazioni poco positive, c’è chi sentirà della sfiga strisciante, qualcuno di voi si toccherà, altri eviteranno di arrivare alla fine. 

Allora rilancio: chi di voi ha suggerimenti, ha idee e proposte su come veicolare un messaggio tanto delicato, sono certa che AIDO e Pubblicità Progresso, così come tutte le associazioni di trapiantati, saranno ben felici di accoglierle e valutarle per la prossima campagna.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

One thought on “Tu puoi dare la vita

  1. […] da ora. Date un’occhiata al nuovo video della Fondazione Pubblicità Progresso per la donazione degli organi. Poteva essere realizzato diversamente? Meglio? Più divertente? Più […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: